Dal 7 marzo è online il Bando Estate INPSieme Senior 2018 con la conferma della scelta di una meta anche all’estero e la novità che suona come un tuffo nel passato: la frequenza di un corso a tema.
La novità dei Corsi a tema
Le attività con frequenza obbligatoria
- Arte culinaria. Il soggiorno deve prevedere l’organizzazione e la frequenza di un corso di cucina e/o pasticceria per un minimo di n. 10 ore settimanali.
- Arte. Il soggiorno deve prevedere l’organizzazione e la frequenza di un corsi d’arte (disegno e/o pittura, musica, arte in generale) per un minimo di n. 10 ore settimanali. Le lezioni possono essere realizzate mediante visite guidate presso musei.
- Informatica. Il soggiorno deve prevedere l’organizzazione e la frequenza di un corso di alfabetizzazione informatica e/o utilizzo di pacchetti applicativi per un minimo di n. 10 ore settimanali.
- Attività motorie. Il soggiorno deve prevedere l’organizzazione e la frequenza di un corso di ginnastica dolce o attività motoria assistita adeguata all’età per un minimo di n. 10 ore settimanali.
- Attività ludico/ricreative. Il soggiorno deve prevedere l’organizzazione e la frequenza di tornei di scacchi e/o dama e/o giochi di carte e/o giochi da tavola per un minimo di n. 10 ore settimanali.
- Ballo. Il soggiorno deve prevedere l’organizzazione e la frequenza di un corso di balli di sala e/o di gruppo per un minimo di n. 10 ore settimanali.
- Misto. Il soggiorno deve essere incentrato su due dei temi elencati in precedenza, prevedendo un minimo di 5 ore settimanali per attività relative ad un tema e 5 ore settimanali all’altro.
L’importo massimo di ciascun contributo è di € 800 per un soggiorno in Italia o all’estero di durata pari a otto giorni/sette notti e di € 1.400 per un soggiorno in Italia o all’estero di durata pari a quindici giorni/quattordici notti.
Graduatorie INPSieme Senior. La procedura e le scadenze
Le graduatorie relative al bando di concorso Estate INPSieme Senior 2018. Per facilitare il tuo lavoro ed avere chiari tutti i passaggi da compiere sul nostro sito e quello dell’INPS, abbiamo preparato una guida per coloro che prenotano il soggiorno con Orange Viaggi
Domande entro il 26 marzo
La procedura Estate INPSieme Senior 2018
La domanda deve essere trasmessa dal richiedente la prestazione, come individuato ai sensi dell’art. 5, comma 11, del bando, a decorrere dalle ore 12,00 del giorno 8 marzo 2018 e non oltre le ore 12,00 del giorno 26 marzo 2017.
Le graduatorie degli ammessi con riserva saranno pubblicate dall’Istituto entro il 16 aprile 2018.
È possibile consultare il Bando alla seguente pagina: Home > Concorsi e Gare > Welfare, assistenza e mutualità > Concorsi welfare, assistenza e mutualità > Bandi Nuovi. Vai al Bando di concorso EstateINPSieme Senior 2018
–>> Scarica il bando di concorso Estate INPSieme Senior 2018 in formato PDF <<--
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.