Corso di Lingua all’estero. Il pacchetto Edimburgo & Scozia Bando Certificazioni INPS ti farà scoprire il fascino unico e le atmosfere uniche di questo straordinario paese tra leggende, storia e modernità con tantissime escursioni e un con un corso di lingua che ti permetterà di ricevere il Trinity Certificate.
La splendida capitale scozzese apre i torrioni del suo castello famoso in tutto il mondo ad una vacanza studio ricca di storia, tradizione, ottima didattica, ma anche all’allegria e al divertimento unico che questo paese può regalarci. Nella magnifica Old Town, uno dei centri storici più belli d’Europa, troverete un’ inconfondibile ed inimitabile atmosfera, dalle aspre colline che costeggiano la città apprezzerete splendidi panorami e dai tour a St. Andrews e a Loch Lomond ammirerete Castelli e i bellissimi paesaggi delle Highlands.
La Bainfield Hall e il Merchiston Campus sono decisamente strutture di qualità superiore e sono situati a solo 5/8 minuti di cammino del centro storico della città. I moderni edifici e le sistemazioni en-suite (camere singole con bagno) sono circondati da un ampio parco, da bellissimi giardini, da ampi spazi comuni e da tutte le facilities di un centro di prim’ordine: wi-fi free per gli studenti, la confortevole Apex Cafè e la grande canteen dove saranno consumati i pasti principali, la fornitissima biblioteca con postazioni internet. L’ambiente è internazionale e sono garantiti pasti alternativi per chi ha intolleranze alimentari. La sicurezza è garantita con sistema 24h con CCTV cameras coordinate da personale specializzato sempre presente.
Centro di qualità superiore e nel cuore di Edimburgo
Tantissime escursioni
Camere singole con bagno
Certificato Trinity
Cena all’Hard Rock Cafe di Glasgow
Durante il soggiorno studio ad Edimburgo, il Corso di lingua Inglese, organizzato da una delle migliori scuole di lingua di tutta Europa e riconosciuta dal British Council, sarà articolato in 20 ore di lezioni a settimana con sessioni tenute da insegnanti madrelingua abilitati all’insegnamento a studenti stranieri. Le classi, ampie e modernamente attrezzate, saranno composte di 15/20 studenti e per quanto possibile, secondo l’arrivo dei vari gruppi, saranno Internazionali. Il Corso prevede un test di ingresso che permetterà l’inserimento nel livello di appartenenza secondo gli standard previsti dal British Council, sessioni di lezione frontale (didattica tradizionale) e sessioni di comunicazione “verbale e non” (didattica moderna) al fine di rendere gli studenti più consapevoli delle loro capacità di comunicazione veloce. Al termine del corso e superato l’esame di rito sarà rilasciato un attestato finalizzato ad ottenere la certificazione del livello di conoscenza della lingua B2 oppure C1 oppure C2 secondo il Quadro Europeo di riferimento (CEFR), rilasciata dai competenti Enti certificatori.
I nostri soggiorni studio in Italia e all’estero sono aperti a tutti gli studenti italiani frequentanti le primarie e secondarie di primo e secondo grado e sono confezionati su misura per rispondere anche alle caratteristiche richieste dai Bandi annuali di INPS.
Se non partecipi a uno dei bandi dell’Istituto puoi partire lo stesso. La tua quota di partecipazione di riferimento è quella evidenziata nella scheda. Per maggiori informazioni contatta lo staff di Orange Viaggi.
Il corso di lingua (bando di certificazione) non prevede necessariamente personale italiano dedicato durante il soggiorno e durante il viaggio. Certamente durante il periodo di permanenza in soggiorno i ragazzi potranno essere supportati dallo staff locale sempre presente in college. Vista la presenza di gruppi Orange in vacanze studio, gli studenti potranno tranquillamente relazionarsi con il nostro Coordinatore presente in struttura, durante le principali escursioni e nel corso delle attività serali oppure rendersi indipendente nel gruppo internazionale. Anche per il viaggio, nelle date indicate sotto i turni, se fossero presenti altri studenti dei gruppi Orange, possiamo garantire l’accompagno dai principali aeroporti italiani.
Durante la terza e la quarta settimana saranno proposte alcune escursioni simili, con la possibilità di percorrere itinerari individuali grazie alla travel card personale, oppure ripetere le escursioni di gruppo con qualche variabile.
Conoscere Edimburgo dai suoi luoghi simbolo significa entrare in empatia con questa splendida città. La Royal Mile è la via principale della Old Town dove monumenti, statue e leggende si incontrano passo dopo passo. E se alzate lo sguardo… noterete di certo la fierezza del Castello di Edimburgo (entrata inclusa) che racconta con le sue immense ricchezze culturali e storiche la straordinaria avventura scozzese. Un’escursione unica dove si domina tutta la city e dove miti e segreti cavalcano la storia umana.
Il complesso del National Museum of Scotland (entrata inclusa) è il museo più importante di tutto il paese, non solo per le sue collezioni sulla scienza, sulla tecnologia e sulla storia naturale delle varie culture del mondo, ma anche per gli antichi reperti che raccontano la vita delle antiche comunità scozzesi. Le nuove 16 gallerie riaperte, al pubblico solo pochi anni fa, espongono “pezzi” mai visti in altri musei del mondo e che raccontano una storia viva e molto vicina al quotidiano vissuto. Oltre alla famosa pecora Dolly, primo mammifero ad essere clonato da una cellula somatica, bellissimi sono gli 11 pezzi degli scacchi rinvenuti nell’isola di Lewis o la Cremond Lioness ritrovata nel 1993. Certamente un museo “diverso” da vivere insieme ai vostri compagni di avventura. Così come è diversa la visita anche al Greyfriers Kirkyard (entrata inclusa), un complesso monumentale di chiesa, prigioni e cimitero monumentale che raccontano una Edimburgo inquieta e decisamente dark.
St. Andrews rappresenta una delle mete più gettonate della Scozia. La città è turisticamente conosciuta come la “Casa del Golf” ed è il luogo dove si svolge l’Open Championship, il più antico torneo di golf dei 4 circuiti Major più importanti al mondo. E’ sede anche dell’università omonima, la terza più antica della lingua inglese. Il carisma e il carattere di questa magnifica città è data dallo splendido castello arroccato su una delle scogliere più belle di tutta la Scozia.
Lungo la Royal Mile, che avrete iniziato ad apprezzare, incontrerete uno dei palazzi d’epoca più belli di Edimburgo. L’ Holyrood Palace è un mix di tradizioni e cultura dei secoli scorsi con bellissimi giardini e magnifici appartamenti. Residenza Reale della Royal Family in Scozia, il palazzo si erge vicino all’omonima Abbazia. La leggenda narra che Re David I, nel 1228, uscito per una battuta di caccia s’imbattè in un grande cervo dalle corna gigantesche che lo disarcionò da cavallo. Il re, per difendersi e allo stremo delle forze, afferrò le corna dell’animale, ma poco dopo si ritrovò tra le mani un crocifisso. Certo di aver ricevuto un segno divino, fece costruire proprio in quel punto la famosa abbazia, primo elemento architettonico del complesso che poi venne completato più avanti con la realizzazione del Palazzo Reale. Quest’ultimo è interamente visitabile e il percorso vi porterà attraverso gli appartamenti reali ancora oggi utilizzati e abitati dalla Regina Elisabetta e all’ imponente Great Gallery adornata dai 96 ritratti di re scozzesi.
Camminare lungo i viali di Edimburgo non ci farà solo conoscere la storia, ma tutte le leggende su un paese come la Scozia che è ricco di narrazioni… spaventose! In un fantastico walk tour… tutti gli spettri si presenteranno al cospetto del gruppo Orange… brrrr! Fa freddo o è un brivido di paura?
Glasgow oltre ad essere la quarta città più grande del Regno Unito, è sicuramente la capitale economica della Scozia. Dinamica e moderna Glasgow offre molti punti di interesse: dalla grande George Square dominata da statue imponenti dei sovrani scozzesi alla Glasgow City Chambers, il simbolo politico ed della città. Bellissime le storie o le leggende sul Faro, sul Tolbooth Steeple e sul Nelson Mandela Palace. Oltre al tour della città sono previste due visite programmate. La prima al Kelvingrove Art Gallery Museum che ha decisamente un carattere del tutto particolare e che raccoglie opere di prima livello come l’Annunciazione del Botticelli e il Cristo di San Juan de la Cruz di Dalì. Il Riverside Transport Museum con i suoi oltre 90 touch display interattivi vi porterà dentro la Rivoluzione industriale. Metropolitane, treni, bus e una ricostruzione di Glasgow di fine secolo lo rendono una delle mete più affascinanti della città. La visita a Glasgow termina con l’immancabile cena in tutto relax con hamburger e patatine all’irrinunciabile Hard Rock Cafe, vicino a cimeli delle maggiori star internazionali della musica pop!
Dopo tanto studio e tanti tour perché non visitare i giardini dell’università di Edimburgo e il meraviglioso Meadow’s Park? Una mezza giornata di relax e di sport nel parco più famoso della città.
Le finestre più strane di Edimburgo le potete trovare solo al Parlamento scozzese, che rappresenta la massima istituzione politica del paese. Uno spunto decisamente interessante per conoscere la storia di un paese che non sempre ha vissuto momenti di sodalizio con la Corona inglese. E se cercata la sedia di Arthurs… non è qui che dovreste cercare! Arrampicatevi su una delle colline della capitale della Scozia per scoprire un magnifico panorama sulla città! Foto di gruppo… immancabile!
Fondato nel 1670, il Royal Botanic Garden con i suoi 72 acri è un’isola di pace e tranquillità in uno scenario sbalorditivo. Il “giardino” è conosciuto in tutto il mondo come uno dei più stupefacenti del globo, ospitando al suo interno tra le piante più rare e belle che sia possibile trovare. Un vero eco-tour mondiale attraverso la Glasshouses che permette di ammirare la palma più alta d’Inghilterra. Bellissima la Collinetta Cinese, il Giardino delle Rocce e la magnificenza della sequoia gigante nel Woodland Garden. Prendiamoci anche un po’ di relax godendoci questo straordinario panorama nella tradizione Terrace Cafe.
Dagli splendidi ed austeri vestiti dei nobili scozzesi ritratti nella splendida Gallery che ospita opere del Rinascimento Scozzese fino alle vetrine scintillanti di Princess Street. Moda e tendenza non mancano mai ad Edimburgo.
Per farvi apprezzare la vita sociale della provincia scozzese nel paradiso delle Highlands North Berwick è sicuramente l’ideale. Ampie spiagge sabbiose, il grido dei gabbiani, il faro che si staglia sul mare e una fortissima tradizione artigianale tutta da apprezzare nella semplicità di un popolo mite e tranquillo.
Qualcuno definisce la Highlands scozzesi come uno dei luoghi più belli del pianeta. Il paesaggio è da lasciarvi senza fiato tra antichi castelli, laghi di splendida bellezza e una natura decisamente incontaminata. Per farvi respirare a pieno l’atmosfera di questo straordinario paesaggio vi porteremo a bordo di una nave per una crociera su uno degli specchi d’acqua più visitati di tutto il paese: Loch Lomond. Non dimenticate lo smartphone… per la foto di gruppo e per immortalare, se siete fortunati, una delle leggende che aleggia sui laghi scozzesi!
Prima di tornare ad Edimburgo, faremo una sosta a Stirling, una delle città più importanti del paese. Residenza degli Stuart fino al XVII secolo, il centro fu palcoscenico di alcuni episodi più salienti della storia della Scozia come ad esempio la “battaglia del ponte” dove gli inglesi furono sconfitti da Wallace nel 1297 e nel 1314.
Dopo aver conosciuto bene la città, non vi sarà difficile orientarvi nelle bellissime vie principali, ornate di giardini bellissimi e di statue fiere. Ma il bello di Edimburgo è anche scoprire posti nascosti ed inaspettati, come ad esempio l’Elephant House dove la scrittrice Joanne K.Rowling ha creato il personaggio di Harry Potter, un vero successo mondiale! E se siete fan del maghetto perché non ammirare le impronte delle mani della scrittrice di fronte all’Edinburgh City Chambres lungo la High Street. Oppure provate a passeggiare lungo le alte costruzioni di Grossmarket… a noi ricorda tanto le atmosfere di Diagon Alley! Se non siete fan dei romanzi di Potter, non vi sarà difficile addentrarvi tra i mercatini artigianali, le botteghe e… insomma è free tour… quindi liberi di visitare con i nostri animatori tutto quello che volete!
Tra le tante attività serali, Orange Viaggi vi propone una disco del tutto particolare: “The black and White Disco Night”… le regole le scoprirete con noi in campus!
Uno delle attività più richieste dai ragazzi dello scorso anno: una vera e propria competizione a tema… pronti con il vostro smartphone ad immortalare Edimburgo e tantissimi amici Orange?
Va bene… non ci sarà Fedez al banco dei giudici, ma la vostra voce dovrà comunque incantare i giudici Orange… e non sarà difficile accontentarli, perché non iniziate a selezionare i brani? Ma attenti, le cover a sorpresa sono dietro l’angolo… magari in lingua inglese? Tutto in allegria e senza timori!
Una sfida tutta interna tra staff e studenti oppure Orange contro gli studenti di altra nazionalità? L’importante è divertirsi in amicizia!
Due o più squadre si sfideranno al Great British Quiz: abilità, velocità e occhi ben aperti per portare la tua squadra alla vittoria!
Sorry… ma è il 31 ottobre? Ma chi è quello vestito da mummia che somiglia tanto a quello del British Museum? E la strega della Cutty Sark… chi sarà? Costruite il vostro costume da Halloween e si balla!
Dopo una giornata di studio e di escursioni cosa c’è di meglio che vedersi insieme un bel film… magari con tematiche di natura giovanile… che ci faccia riflettere o che semplicemente ci diverta! Pronti con i popcorn?
Le destinazioni e le strutture Orange sono tra le più apprezzate dagli studenti italiani e dalle famiglie INPS. Per questo motivo Orange Viaggi permette di prenotare la Vacanza Studio con anticipo garantendo così ai ragazzi il Soggiorno scelto e la possibilità di viaggiare insieme al loro gruppo di amici. Il nostro Contratto Free prevede a tua garanzia lo svincolo completo nel caso tu non sia vincitore del beneficio.