Prenota senza impegno le migliori destinazioni e colora la tua estate di Orange!

Estate INPSieme 2024

I Bandi di Concorso INPS “Estate INPSieme” sono riservati ai figli dei dipendenti o dei pensionati della Pubblica Amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali (gestione ex – INPDAP, ex – IPOST ed IPA, Istituto di Previdenza e Assistenza per i dipendenti di Roma Capitale). L’iniziativa, sostenuta dal settore Welfare, Assistenza e mutualità dell’INPS prende la denominazione di Estate INPSieme, ex “Valore Vacanza”, e riguarda Soggiorni Studio in Italia e all’estero con esperienza didattica e culturale per tutti gli studenti dai 7 ai 19 anni.


Soggiorni conformi ai requisiti INPS 2024

logo INPS Soggiorni conformi ai requisiti Estate INPSieme

 

Da sapere su Estate INPSieme

Dove e come informarsi sui bandi

I bandi Estate INPSieme vengono pubblicati dall’INPS ogni anno nei mesi di gennaio/febbraio. L’INPS per la partecipazione al bando, richiede il possesso del PIN INPS dispositivo e l’attestazione ISEE in corso di validità. La presentazione della DSU è quindi importante al fine di non compromettere la partecipazione.

Notizie più specifiche inerenti la stagione Estate INPSieme, sono disponibili su Orange Viaggi e sul sito istituzionale INPS, genericamente nella sezione Concorsi e Gare, Welfare, assistenza e mutualità, Bandi Nuovi, Estate INPSieme.

Estate INPSieme 2023 negli USA Orange Viaggi

Le destinazioni Estate INPSieme 2024

Dove vivere il tuo soggiorno estivo


INPS Estate INPSieme Italia

Vai alle destinazioni Estate INPSieme ITALIA



Il bando di concorso Estate INPSieme Italia è finalizzato ad offrire a giovanissimi dai 7 ai 13-14 anni la possibilità di fruire di soggiorni al mare o in montagna, durante la stagione estiva nei mesi di giugno, luglio e agosto, in hotel e villaggi turistici. Sono vacanze estive alla scoperta di nuovi orizzonti, durante le quali i ragazzi svolgono attività di gruppo con obiettivi didattici ed educativi mirate all’accrescimento delle competenze trasversali, all’apprendimento di una nuova lingua o di nuovi sport.
Per i ragazzi delle scuole primarie di primo grado che partecipano al bando Estate INPSieme Italia abbiamo destinazioni di eccellenza del panorama italiano. In tutti i resort i ragazzi sono immersi nella natura e guidati dai nostri educatori in un percorso esperienziale dove divertimento, avventura, sport e natura si intrecciano per regalare stupende emozioni.
Vai al bando di concorso 2024 sul sito INPS


INPS Estate INPSieme ESTERO

Vai alle destinazioni Estate INPSieme ESTERO



Il bando di concorso Estate INPSieme Estero offre agli studenti della scuola secondaria di secondo grado, dai 14 ai 19 anni, la possibilità di fruire di soggiorni studio all’estero durante la stagione estiva nei mesi di giugno, luglio e agosto. I summer camp in Europa e nel resto del mondo si svolgono presso residenze scolastiche (college e università) e sono finalizzati allo studio della lingua, ad approfondimenti didattici-professionali come l’Alternanza Scuola-Lavoro, al perfezionamento linguistico anche con conseguimento di attestati come il Certificato Trinity, il Cambridge e a sostenere esami internazionalmente riconosciuti come lo IETLS.
Orange Viaggi dispone di pacchetti nelle migliori strutture tra College e Università di tutta europa, in cui organizziamo corsi di lingua, sport, attività di animazione, escursioni, tour e tanto divertimento.
Vai al bando di concorso 2024 sul sito INPS





COSTO PACCHETTO TUTTO INCLUSO
(compresa polizza contro annullamento)








Scegli la tua modalità di pagamento



Pagamento diretto con Orange Viaggi
senza costi aggiuntivi

All'uscita delle graduatorie riceverai il contratto Orange che dovrà essere restituito con l’invio dell'acconto di 500 euro per le destinazioni in Italia; di 800 euro per le destinazioni in Europa; di 1.400 euro per le destinazioni extra-Europa. Il saldo della pratica dovrà essere corrisposto entro 30 giorni prima della partenza.



Pagamento rateale con finanziaria
Deutsche Bank Easy

Orange Viaggi, con la collaborazione di Deutsche Bank, anticipa acconto e saldo del contributo INPS e quota famiglia. Tu contribuisci con 12 comode rate mensili. I nostri operatori si occuperanno dell’apertura della tua pratica. Costo apertura pratica ad Orange Viaggi 49 euro. Non è richiesto nessun acconto aggiuntivo al costo della pratica bancaria.




Concorso
Orange Days

Prenota un soggiorno all’estero di due settimane e partecipa al concorso che mette in palio:

4 BORSE DI STUDIO del valore di
0
euro

4 BUONI LIBRI del valore di
0
euro



Sconto
Prenota ORA... nge!

Prenota ORAnge ti permette di accedere ad una scontistica dedicata a tutti: INPS, Banca d'Italia, IPOST, privati ed aggregati INPS. La scontistica sarà valida per tutte le preiscrizioni effettuate entro il 26 marzo. La preiscrizione non è vincolante e non è soggetta a nessun acconto.




Protezione Viaggio Orange

Tutti i pacchetti Estate INPSieme sono coperti da Compagnie Assicuratrici di livello internazionale



  • Contro annullamento multi rischi
  • Bagaglio
  • Sanitaria e medica
  • Assistenza H24

Informazioni, novità, offerte relative al Bando Estate INPSieme

iscriviti alla nostra Newsletter

Parti con Orange Viaggi utilizzando il bonus cultura

Domande frequenti Estate INPSieme
La raccolta completa
Procedura Estate INPSieme
Tutti gli step per ottenere il beneficio

Estate INPSieme

Chi può partecipare? Tutti!
Estate INPSieme

I nostri soggiorni studio in Italia e all’estero sono aperti a tutti gli studenti italiani frequentanti le primarie e secondarie di primo e secondo grado e sono confezionati su misura per rispondere anche alle caratteristiche richieste dai Bandi annuali di INPS.
Se non partecipi a uno dei bandi dell’Istituto puoi partire lo stesso. La tua quota di partecipazione di riferimento è quella evidenziata nella scheda del singolo pacchetto. Per maggiori informazioni contatta lo staff di Orange Viaggi.



Città di partenza per i soggiorni Estate INPSieme

Destinazioni Estate INPSieme

Tutte le destinazioni
Catalogo Corso di lingua all'estero
Il nuovo bando dedicato ai soggiorni più lunghi. 3, 4 o 5 settimane per approfondire lo studio di una lingua e ottenere una certificazione riconosciuta. Una nuova dimensione del soggiorno studio.
Competenza didattica della scuola di lingua – Esami riconosciuti – Esperienza internazionale – Università di prestigio – Sistemazione in host family