Il Bando di Concorso INPS “Estate INPSieme” 2019 è riservato ai figli dei dipendenti o dei pensionati della Pubblica Amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali (gestione ex – INPDAP, ex – IPOST ed IPA, Istituto di Previdenza e Assistenza per i dipendenti di Roma Capitale). L’iniziativa, sostenuta dal settore Welfare, Assistenza e mutualità dell’INPS prende la denominazione di Estate INPSieme, ex Valore Vacanza, e riguarda Soggiorni Studio (Vacanze Studio) all’estero con esperienza didattica e culturale di tutti gli studenti iscritti alle classi di scuola media secondaria per periodi variabili tra le due e le quattro settimane.

 
Estate INPSieme 2019 studenti all'università di Leicester

Da sapere su Estate INPSieme

Dove e come informarsi sui bandi

L’INPS per la partecipazione al bando e per inoltrare la domanda, esclusivamente in via telematica, richiede il possesso del PIN INPS dispositivo e l’attestazione ISEE in corso di validità. La presentazione del DSU è quindi importante al fine di non compromettere la partecipazione.

Notizie più specifiche inerenti la stagione Estate INPSieme, sono disponibili su Orange Viaggi e sul sito istituzionale INPS, genericamente nella sezione Concorsi e Gare, Welfare, assistenza e mutualità, Bandi Nuovi, Estate INPSieme.


Le destinazioni Estate INPSieme

Dove vivere il tuo soggiorno estivo

Estate INPSieme ITALIA

Estate INPSieme ITALIA

Il bando di concorso Estate INPSieme Italia è finalizzato ad offrire a giovanissimi dai 7 ai 13-14 anni la possibilità di fruire di soggiorni al mare o in montagna, durante la stagione estiva nei mesi di giugno, luglio e agosto, in hotel e villaggi turistici. Sono vacanze estive alla scoperta del territorio durante le quali i ragazzi svolgono attività di animazione con obiettivi didattici ed educativi e attività ludiche di gruppo.
Per i ragazzi delle scuole primarie di primo grado che partecipano al bando Estate INPSieme Italia abbiamo destinazioni di eccellenza del panorama italiano. In tutti i resort i ragazzi sono immersi nella natura e guidati dai nostri educatori in un percorso esperienziale dove divertimento, avventura, sport e natura si intrecciano per regalare stupende emozioni.
Vai al bando di concorso 2019 sul sito INPS

Estate INPSieme ESTERO

Estate INPSieme ESTERO

Il bando di concorso Estate INPSieme Estero è finalizzato ad offrire a studenti della scuola secondario di secondo grado, dai 14 ai 19 anni, la possibilità di fruire di soggiorni studio all’estero durante la stagione estiva nei mesi di giugno, luglio e agosto. I summer camp in Europa e nel resto del mondo si svolgono presso residenze scolastiche (college e università) o in famiglia e sono finalizzati allo studio della lingua, ad approfondimenti didattici-professionali come l’Alternanza Scuola-Lavoro, al perfezionamento linguistico anche con conseguimento di attestati come il Certificato Trinity, il Cambridge e a sostenere esami internazionalmente riconosciuti come lo IETLS.
Le destinazioni più apprezzate per il Bando Estate INPSieme Estero sono il Regno Unito, l’Irlanda, la Spagna, la Francia, Malta. Orange Viaggi dispone di pacchetti nelle migliori strutture tra College e Università di Londra, Dublino, Liverpool… in cui organizziamo corsi di lingua, sport, attività di animazione, escursioni, tour e tanto divertimento.
Vai al bando di concorso 2019 sul sito INPS

Contratto Zero Pensieri

Nessun anticipo richiesto

Il Contratto Free Zero Pensieri nasce per darvi il massimo delle garanzie e crediamo che questo sia fonte di apprezzamento perché quello che sempre più ci interessa è la vostra piena soddisfazione del viaggio, del soggiorno e dell’esperienza che i ragazzi si apprestano a vivere.
Il contratto comunque non sarà considerato valido se non sarete vincitori di graduatoria e avrà una decadenza immediata, così come la prenotazione, se non classificati tra i vincitori, senza l’applicazione di penali.
Nessun anticipo sarà richiesto fino all’uscita delle graduatorie.

Informazioni, novità, offerte relative al Bando Estate INPSieme

iscriviti alla nostra Newsletter

Parti con Orange Viaggi utilizzando il bonus cultura

Pacchetti per Soggiorni Estate INPSieme 2019

Tante soluzioni studiate su misura per partire usufruendo del contributo INPS. Un catalogo di vacanze in Italia e all’estero che rispettano in pieno i requisiti imposti dal bando

  • SOGGIORNI ITALIA PER RAGAZZI
  • 10002 settimane
  • Estate INPSieme 2018 soggiorno mare Italia
  • Pacchetto di 14 notti in varie destinazioni italiane in pensione completa con trasferimenti da tutte le città italiane.
  • Scegli la tua destinazione
  • SOGGIORNI STUDIO ALL'ESTERO
  • 20002 settimane
  • Estate INPSieme 2018 studenti a Dublino
  • Pacchetto di 14 notti all'estero per vivere un'esperienza unica di crescita e approfondire il proprio livello di una lingua straniera.
  • Scegli una destinazione
  • CORSI DI LINGUA ALL'ESTERO
  • 3900NOVITÀ 2018
  • bando inps Corsi di lingua all'estero
  • Pacchetto da 3 a 5 settimane all'estero per assaporare in pieno la vita locale e approfondire al meglio una lingua straniera sentendosi sempre a casa.
  • Scegli una destinazione

Città di partenza per i soggiorni Estate INPSieme

Destinazioni Estate INPSieme

Procedura Estate INPSieme 2019

6 step per ottenere il beneficio

Scopri come fare

Tutte le destinazioni
Catalogo Corso di lingua all'estero
Il nuovo bando dedicato ai soggiorni più lunghi. 3, 4 o 5 settimane per approfondire lo studio di una lingua e ottenere una certificazione riconosciuta. Una nuova dimensione del soggiorno studio.
Competenza didattica della scuola di lingua – Esami riconosciuti – Esperienza internazionale – Università di prestigio – Sistemazione in host family

Estate INPSieme

Chi può partecipare? Tutti!
Estate INPSieme

I nostri soggiorni studio in Italia e all’estero sono aperti a tutti gli studenti italiani frequentanti le primarie e secondarie di primo e secondo grado e sono confezionati su misura per rispondere anche alle caratteristiche richieste dai Bandi annuali di INPS.
Se non partecipi a uno dei bandi dell’Istituto puoi partire lo stesso. La tua quota di partecipazione di riferimento è quella evidenziata nella scheda. Per maggiori informazioni contatta lo staff di Orange Viaggi.