Soggiorni Italia

Home / Estate INPSieme / Soggiorni Italia






Soggiorni Estate INPSieme Italia

I VILLAGGI IN ITALIA SELEZIONATI PER IL 2020/2021

Colora la tua estate di Orange!

Il bando di concorso Estate INPSieme Italia è finalizzato ad offrire a giovanissimi dai 7 ai 13-14 anni la possibilità di fruire di soggiorni al mare o in montagna, durante la stagione estiva nei mesi di giugno, luglio e agosto, in hotel e villaggi turistici. Sono vacanze estive alla scoperta del territorio durante le quali i ragazzi svolgono attività di animazione con obiettivi didattici ed educativi e attività ludiche di gruppo.
Per i ragazzi delle scuole primarie di primo grado che partecipano al bando Estate INPSieme Italia Orange Viaggi propone destinazioni di eccellenza nel panorama italiano. In tutti i resort i ragazzi sono immersi nella natura e guidati dai nostri educatori in un percorso esperienziale dove divertimento, avventura, sport e natura si intrecciano per regalare stupende emozioni.

Clicca qui
Catalogo Estate INPSieme 2020/2021
Consulta tutte le destinazioni Estate INPSieme 2020/2021 in Italia e all’estero


Soggiorni accreditati ufficialmente INPS

logo INPS Soggiorni accreditati catalogo Estate INPSieme

Per la prossima stagione abbiamo inserito nei pacchetti molte altre perle che il nostro paese custodisce, per dare un valore aggiunto al soggiorno e alimentare nei ragazzi curiosità e conoscenza. Le icone riportare nelle schede soggiorno vi indicheranno quali e quante perle italiane i ragazzi potranno ammirare come oasi del WWF, aree archeologiche, aree marine protette, spiagge Bandiera Blu e siti Unesco, per fare di questa esperienza non solo una vacanza ma anche un arricchimento a 360 gradi regalando consapevolezza e coinvolgendo attraverso l’esperienza diretta.
Buona scelta a tutti!

Revisione pacchetti ITALIA

Il 7 maggio scorso insieme alla pubblicazione delle graduatorie dei vincitori del Bando Estate INPSieme 2020, l’istituto ha annunciato il posticipo delle partenze nell’estate 2021.
Le fasi di prenotazione dei soggiorni non sono state ancora confermate, probabilmente si svolgeranno nel prossimo autunno.
Tutti i pacchetti da noi proposti sono stati accreditati nel catalogo INPS ed è per questo che Orange Viaggi, stà provvedendo a rimodularli, confermando le strutture, le escursioni e aggiornando le date di partenza per il 2021. In attesa di ricevere istruzioni ufficiali sulle nuove tempistiche, è possibile effettuare una prenotazione gratuita per il vostro soggiorno preferito, la stessa potrà essere modificata in un secondo momento in base alle vostre esigenze o nuove necessità.
Le date indicate nei pacchetti potrebbero subire delle piccole variazioni, saranno confermate in maniere definitiva entro novembre 2020. Una volta ricevute le tempistiche da INPS sulle fasi della procedura, Orange Viaggi provvederà a contattare le famiglie per confermare, se ancora interessati, il pacchetto e per produrre la documentazione necessaria per l’accettazione del beneficio.

Riaccendiamo i motori per RIPARTIRE INSIEME

È vero che il 2021 è lontano ma cosa ci impedisce di pensare positivamente al futuro? Se avete già in mente il soggiorno giusto per i vostri ragazzi non esitate a bloccare un posto. Questo per avere qualcosa di positivo di cui parlare, regalarvi un piccolo sconto e dare a noi un’idea delle preferenze dell’utenza.
Se prenotate entro il 30 giugno depositando un piccolo acconto di € 50, avrete uno sconto di pari importo una volta confermata la pratica.
E se ci ripensate? Nessun problema, potete cedere lo sconto ad un amico/parente oppure provvederemo a restituire la quota inviata.

Polizza multirischi

Con l’avviso pubblicato da INPS in data 27.02.2020 abbiamo dovuto inserire obbligatoriamente la polizza multirischi in tutti i pacchetti.
Visto il posticipo delle partenza e la speranza che la polizza non sia più necessaria, provvederemo a scorporare l’importo dalla quota pari a € 30 in fase di conferma. Sarà reinserita solo se rientrerà nei requisiti minimi del pacchetto.

Informazioni, novità, offerte relative al Bando Estate INPSieme

iscriviti alla nostra Newsletter

Parti con Orange Viaggi utilizzando il bonus cultura

Città di partenza per i soggiorni Estate INPSieme

Protezione Viaggio Orange

Tutti i pacchetti Estate INPSieme sono coperti da Compagnie Assicuratrici di livello internazionale



  • Contro annullamento multi rischi
  • Bagaglio
  • Sanitaria e medica
  • Assistenza H24