Consultate le nostre destinazioni. Raccontateci la vostra idea e costruiamo insieme il viaggio di nozze da sogno per coronare la vostra nuova vita insieme

Viaggi di nozze

Il viaggio per eccellenza, quello più atteso, chiacchierato, organizzato, sognato e discusso. Quello che si aspetta con ansia ed emozione, il viaggio che ti regala sensazioni uniche perché legato ad uno degli eventi più belli che si presentano nella vita. Proprio per questi motivi deve essere fatto ad arte.

La luna di miele presenta per certi versi, tante piccole difficoltà organizzative legate soprattutto alle aspettative degli sposi, i quali non sempre sono d’accordo sulla destinazione o tipologia di viaggio, a volte lei vuole un tour e lui un esperienza on the road, lui un villaggio all inclusive lei il bungalow nella foresta… insomma le sfaccettature sono molteplici e devono essere interpretate bene dal consulente di viaggio così da riuscire a trovare la giusta proposta ed accontentare entrambi gli sposi.
Il bello di tutto questo è che il viaggio può e deve essere fatto su misura, perciò una volta riordinate le idee preparatevi a scegliere tra le più belle destinazioni disponibili; Australia, Indonesia, Stati Uniti, Thailandia, Namibia!

Scoprite le nostre destinazioni tra le più affascinanti del mondo
per personalizzare la vostra luna di miele e vivere le emozioni più intense

Curiosità

La tradizione della Luna di miele


L’usanza di compiere il viaggio di nozze subito dopo il ricevimento di matrimonio, allontanandosi dall’ambiente familiare, ha radici lontanissime e nasce dalla tradizione del “rapimento”: il rapitore era tanto cauto e furbo da nascondersi con la propria preda per un certo periodo da qualche parte, per evitare l’ira e la vendetta dei parenti.

Quando il matrimonio divenne un accordo prestabilito tra le famiglie, la fuga venne mantenuta come usanza simbolica per soddisfare la necessità da parte della coppia di godersi la nuova intimità. Pian piano si arrivò ad un viaggio di nozze lontano dalle famiglie che durava l’intero ciclo di una luna: ciò spiega il termine luna nel modo di dire “Luna di Miele”, dove il miele non fa solo riferimento alle dolci effusioni d’amore dei novelli sposi, ma al fatto che la bevanda usata tipicamente per festeggiare il matrimonio era un vino addolcito con il miele, che era l’unica cosa dolce nel mondo occidentale prima dell’arrivo della canna da zucchero.
Oggi il viaggio di nozze è un momento di vacanza, di intimità per la coppia, che deve essere unico, indimenticabile, da sogno, e rappresenta anche il meritato riposo dopo la faticosa organizzazione dell’evento del matrimonio.

Viaggiare bene non è scontato…

Dove andare in viaggio di nozze

Scegli la meta del tuo prossimo viaggio

Orange Viaggi organizza viaggi in tutto il mondo in base a quelle che sono le aspettative di ogni coppia.
 Tutti noi abbiamo sempre delle mete “preferite”, quelle rimaste nel cuore, che hanno colpito maggiormente o che da sempre ci attraggono e sogniamo di visitare… Noi di Orange conosciamo molte di queste mete e sentiamo di consigliarne alcune agli sposi che si rivolgono a noi per molteplici motivi.


Viaggi di nozze negli Stati Uniti d'America
Iniziamo dagli Stati Uniti: un viaggio che ne contiene altri cento, per via della vastità del paese dai mille volti che ospita e dalle tante sfaccettature che mostra. Un viaggio negli Stati Uniti può essere costruito in tantissimi modi: fly and drive, tour guidati e soggiorni liberi sono molti richiesti. Solitamente gli sposi prediligono un fly and drive dell’est (New York, Toronto, cascate del Niagara, Philadelphia e Washington) o dell’ovest (Los Angeles, San Francisco e Las Vegas con i magnifici parchi della California), abbinato ad un soggiorno mare che in base al versante può essere fatto ai Caraibi oppure in Polinesia o alle splendide Hawaii, meno usuali al pubblico italiano ma ricche di scenari mozzafiato e spiagge fantastiche.


Viaggi di nozze in IndonesiaPer gli amanti delle culture orientali certo non possono mancare Indonesia e Thailandia, due paesi simili culturalmente e paesaggisticamente avvolgenti dove il turista si sente parte integrante e vero protagonista del viaggio che affronta. La cura e le attenzioni che hanno le culture orientali per il turismo sono eccezionali, basti pensare anche alle piccole cose come l’accoglienza che si ha sui voli della Thai Airways o della Malaysia Airlines (orchidee e asciugami per ogni passeggero). Anche per queste destinazioni possiamo affidarci a dei tour di gruppo oppure partire individualmente, dipende dalle aspettative degli sposi. Di certo sia nel caso della Thailandia sia dell’Indonesia, a fine soggiorno, non possono mancare delle notti in una delle tante isole che costeggiano questi paesi. Immancabili Bali e le Isole Gili per l’Indonesia o Koh Samui, Koh Pangan e Phi Phi Island (l’isola del film “The Island”) per la Thailandia.


Viaggi di nozze in NamibiaPer i più avventurosi ed esperti, pronti a guidare per ore nel deserto alla ricerca di una giraffa o di un leone possiamo consigliare la Namibia. Sicuramente uno dei viaggi più spettacolari che si possa fare se si amano gli spazi, la natura, il deserto, gli animali, il viaggio “on the road”, il contatto con mondi diversi, un clima stupendo e colori incredibili. Un paese straordinario che dona sicuramente una splendida vacanza, ma anche la possibilità di ritornare arricchiti da una grande esperienza.


Viaggi di nozze a CubaPer i più esotici amanti della musica della spensieratezza e della vita a coloro cosa c’è di meglio di un viaggio a Cuba? L’isola più grande dei Caraibi vanta le spiagge bianchissime e il mare cristallino di Cayo Largo e Varadero, città storiche come L’Avana e Trinidad, dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, valli verdissime come quelle di Pinar del Rio, popolate dalle più note piantagioni di tabacco al mondo (ma anche di banana e di caffè), villaggi e cittadine coloniali, pensate alla meravigliosa Cienfuegos, e parchi ricchi di fauna: dal Parco Nazionale Alejandro di Humboldt, a Granma, dal Parco Nazionale Ciénaga di Zapata, al Parco Nazionale di Viñales.


Viaggi di nozze in AustraliaPer le coppie che vogliono perdersi nel nulla, che desiderano paesaggi sconfinati, natura incontaminata e amano guidare in libertà proponiamo senza dubbio l’Australia. Il viaggio dei viaggi nella terra dei canguri in cui sarà magnifico perdersi in paesaggi mozzafiato, panorami unici e distese a perdita d’occhio. In un tour classico dell’Australia di solito non possono mancare Sydney e Melbourne ma anche qualche giorno in macchina lungo la splendida Great Ocean Road nel Victoria con i sui celebri 12 Apostoli e l’imperdibile isola parco Kangaroo Island. E ancora la costa ad est con Perth e i suoi 80 chilometri di spiaggia sul mare cristallino, la Grande barriera corallina e a nord Darwin e il parco del Kakadu. E perché non abbinare anche qualche giorno nelle splendide isole remote in quella parte del mondo? Qualche giorno alle isole Fiji, alle isole Cook o nella Nuova Caledonia vi rimetterà in sesto per i prossimi 10 anni, oppure vi segnerà a una vita di ricordi malinconici…

Viaggi di nozze

Un’occasione unica che devi sfruttare al meglio. Scegli la meta del tuo viaggio di nozze da sogno!

Parti con noi

Ai sensi e per gli effetti dell'art.4 DPR 445/2000, in relazione al rilascio di dichiarazioni mendaci, dichiaro che le informazioni rese corrispondono a verità e accetto che queste vengano utilizzate unicamente per le finalità per le quali sono state acquisite (D.Lgs. 196/2003 - Codice sulla Privacy)