Estate INPSieme Senior 2019 e viaggi accessibili con Orange Viaggi. Mare, terme, tour all'estero... Il giusto compromesso tra bellezza dei luoghi e comodità

Soggiorni senior e Viaggi accessibili

I tanti anni di esperienza nel settore turistico ci hanno messo davanti alle più svariate tipologie di richieste e ai diversi target di clientela accrescendo la nostra conoscenza e mettendo in luce esigenze nuove e necessarie per la piena godibilità del viaggio da parte del cliente.
Questo ci ha permesso di attingere ad una rete di strutture che forniscono servizi molto apprezzati per utenti senior e disabili. Facendo bene attenzione a chiarire fin da subito le esigenze che il cliente ci espone, cerchiamo sempre il giusto compromesso tra bellezza dei luoghi e comodità nel raggiungerli, abbattendo tutte le barriere e rendendo il viaggio accessibile a tutti.
Abbiamo perciò la possibilità si fornire servizi in gran parte del mondo, dal soggiorno benessere al tour in India. I nostri pacchetti possono essere individuali, con partenza scelta dal cliente, oppure di gruppo con date fisse, questo per accontentare ogni viaggiatore.

Estate INPsieme Senior

ex Valore Vacanza

I soggiorni senior con Orange Viaggi

INPS offre ai pensionati, ai loro coniugi e figli disabili conviventi la possibilità di fruire di soggiorni estivi in Italia e all’estero, nei mesi di luglio, agosto e settembre. In particolare, riconosce un contributo a totale o parziale copertura del costo di un pacchetto turistico riferito a un soggiorno, nelle mensilità suindicate, organizzato e fornito da soggetti terzi che operano nel settore turistico scelti dal richiedente la prestazione. Il pacchetto comprende le spese di alloggio presso strutture turistiche ricettive, di vitto durante tutto il soggiorno, comprese le festività, eventuali spese di viaggio comprese nel pacchetto, eventuali spese connesse a gite, escursioni, attività sportive, attività ludico-ricreative e quant’altro previsto nel pacchetto medesimo, nonché le previste coperture assicurative.


Consulta il Bando Estate INPSieme Senior 2019

Per tenerti informato sulle novità relative al Bando Estate INPSieme Senior, iscriviti alla nostra Newsletter

Tre tipologie di soggiorno per tutti i gusti

Per il 2019 abbiamo diviso le proposte in tre tipologie di viaggio per accontentare tutti e rispettare i punti fissi del bando.
Cliccando su “prenota” riceverai il preventivo o contratto di viaggio
La richiesta non è vincolante

Viaggi di gruppo in Italia con data fissa e accompagnatore Orange

Clicca sulla proposta che ti interessa e scopri il programma dettagliato

Soggiorno a tema misto attività Motorie/Ludiche

Abbiamo previsto alcuni pacchetti con date e quote fisse, escursioni e accompagnatore Orange Viaggi, come da tipologia del vecchio bando “Valore Vacanza”. In questi pacchetti raccogliamo adesioni per formare gruppi di soli utenti “INPSieme Senior”.
Questi programmi tra terme e mare sono elaborati su misura per accontentare chi vuole fare gruppo e socializzare insieme allo staff durante una cena o una partita di burraco.

Tour guidati di gruppo in Europa e non solo con partenza libera

Clicca sulla proposta che ti interessa e scopri il programma dettagliato

Soggiorno a tema Arte

Il bando del 2017 ci regalò una bella sorpresa inserendo la possibilità di usare il contributo per un viaggio all’estero, questo ci ha permesso di allargare i nostri confini e proporre tante nuove idee di viaggio che sono piaciute ai nostri utenti. Per il 2019 oltre a proporre i grandi classici come Gran Tour dell’Andalusia, cammino di Santiago, Tour del Portogallo e tanti altri, abbiamo inserito nuove mete come il tour della Polonia una meta ancora sconosciuta e nuova a molti, e un tour delle capitali dell’Est: Vienna – Praga – Budapest e la Turchia. Inoltre per gli amanti dei paesi anglofoni, abbiamo nuove proposte per una fuga dalla Regina Elisabetta.
I nostri tour all’estero mostrano le quote “a partire da” perché la partenza dall’Italia è libera e i gruppi si formano direttamente nel paese di destinazione. Il prezzo definitivo del pacchetto dipende quindi dal costo del biglietto aereo che varia in base al giorno e alla città di partenza che quoteremo secondo la richiesta del cliente. Una volta arrivati a destinazioni ci si incontra con gli altri partecipanti e la guida.

Viaggi individuali in libertà

Clicca sulla proposta che ti interessa e scopri il programma dettagliato

Soggiorno a tema misto attività Motorie/Ludiche/Arte

In questa sezione abbiamo inserito una serie di proposte per partenze individuali, senza gruppo precostituito, dove localmente è possibile seguire i corsi previsti dal bando. Trattandosi di partenze libere, il costo varia in base alla data e alle esigenze di trasferimento che il cliente ci indicherà e sulle quali elaboreremo un preventivo.

Esperienze nei soggiorni Orange


  • Il viaggio ci è piaciuto tantissimo sia a me sia a mio marito. Molto bella la struttura, efficiente e ben preparato lo staff di animazione, numerose e coinvolgenti le attività. Molto gentile e disponibile il nostro tutor Emiliano. Interessantissime le due visite guidate a S. Severina e a Matera. Vi ringraziamo per averci supportato nella realizzazione di questa opportunità di viaggio offerta da INPS, per noi era la prima esperienza e nell'espletamento della pratica eravamo abbastanza smarriti, tanto da rischiare di non completarla in tempo. Speriamo di poterla ripetere il prossimo anno, magari ancora col vostro aiuto.
    Costantina e Antonio
    da Cagliari
    -
  • Il viaggio è stato interessante dal punto di vista culturale, abbiamo visitato alcuni castelli, ma soprattutto la zona dello sbarco in Normandia. Le guide sono state eccezionali. Tutto bene, grazie anche a voi. Cordiali saluti
    Lazzarina
    da Cagliari
    -
  • Siamo Stati benissimo. Una vacanza organizzata nei minimi particolari in maniera eccellente, la guida Dimitris straordinaria, complimenti veramente!
    Letizia e Illuminato
    da Catania
    -
  • La vacanza è stata bellissima. Ottimo l'Hotel Zaro di Ischia, panoramico, spiagge con acque limpide. Vacanza che rifaremmo ancora, personale gentilissimo, e vi ringraziamo di quanto ci avete offerto, se dovessimo dare un voto alla vostra agenzia da 1 a 10 daremmo 10. Sicuramente sarete la nostra agenzia di viaggio per il prossimo anno.
    Camillo e Giuseppina
    da Napoli
    -
  • Spett. staff di Orange volevo comunicarvi che il tour della Turchia è stato bellissimo. Tutto bene viaggio, hotel, e soprattutto la nostra guida Emre eccezionale. Con l'augurio di poter fare il prossimo anno altre esperienze con voi. Grazie di tutto
    Rosa e Salvatore
    da Catania
    -
  • Gentile Chiara e staff di Orange, il tour della Grecia è stato faticoso ma bellissimo, organizzazione eccellente in tutto. Compagnia aerea ottima, transfer ok, guida eccellente, hotel ottimi.
    Rosa
    da Catania
    -
  • Siamo rientrati dal Tour “Spagna Spirituale e Camino di Santiago”: giudizio totale positivo, in una parola STUPENDO. Eravamo un gruppo di 30 persone splendide provenienti da alcune Regioni d’Italia. Il gruppo sin dal 1° giorno ha subito socializzato e si è dimostrato coeso e molto affiatato sia per la gentilezza, sia per affidabilità, sia per l’amicizia instaurata e per la puntualità; tant'è che al termine del viaggio l’OTTIMO accompagnatore Mino si è complimentato con noi e ci ha definito il Suo Miglior Gruppo da quando fa questo mestiere. Eccellente il BUS che ci ha accompagnato (nuovo) ma soprattutto il suo AUTISTA Miguel. Buoni gli Hotel ma in particolare ottimi il Gran Hotel di Lugo e Agumar Hotel di Madrid. Eccezionale la guida di Burgos; normale la guida di Leon; ottima quella di Santiago. Cene ottime con alcune portate tradizionali. Grazie per questa meravigliosa esperienza di un Soggiorno di ARTE, di Cultura, di FEDE e di un "BUON CAMINO".
    Maria Ausilia e Vittorio Santo
    da Cagliari
    -
  • Siamo stati molto bene, abbiamo fatto il tour del Triangolo d'oro in Spagna, tutto organizzato alla perfezione, puntuali in tutto, la guida gentile e simpatica, gruppo numeroso ma coeso, hotel buoni e posti molto belli.
    Marco e Donatella
    da Cortona
    -
Contattaci
Contattaci per un preventivo su misura
Scegli la struttura e le date che ti interessano e contatta il nostro staff allo 069309825

Viaggi accessibili

L’attenzione alla vacanza per tutti

La nostra esperienza nell’organizzazione di soggiorni per clienti senior spesso ci ha posto di fronte alle esigenze particolari tipiche dei viaggiatori con disabilità. Molteplici e diversi sono gli aspetti da valutare per questa tipologia di turismo in costante crescita, per questo è importante confrontarsi accuratamente per capire bene quale può essere la soluzione migliore per ognuno. In generale, per il viaggiatore con disabilità offriamo la possibilità di conoscere le nostre belle spiagge italiane, affidandoci a strutture accessibili e organizzate, strutture termali, crociere nel Mediterraneo e mini tour in Spagna con mezzi adeguati.