Corso di Lingua all’estero. Il pacchetto London & UK Bando Certificazioni INPS ti darà l’opportunità di visitare tutti i luoghi e tutte le attrazioni principali di Londra e poi… Tour di intera giornata alla scoperta del Regno Unito: un viaggio unico nell’Inghilterra moderna e tradizionale e un corso che ti permetterà di ricevere il prestigioso Trinity Certificate.
London Greenwich University si trova nel Royal Borough di Greenwich, nel sud-est di Londra, a circa 20 minuti dal centro di Londra, facilmente raggiungibile grazie alla stazione locale e ai celebri e puntuali treni londinesi. L’Avery Hill Campus, uno dei più estesi poli universitari della città, è ubicato in un’area residenziale tranquilla e sicura interamente circondato da un ampio parco privato e dai vicini boschi e giardini dell’Avery Hill Park di Etham. Le aule, l’alloggio, i ristoranti, le aree comuni e l’area sportiva al coperto e i campi all’aperto si trovano tutti all’interno del campus, dove si svolgeranno anche le lezioni e le attività di Animazione. Gli studenti alloggeranno presso una delle sistemazioni interne, in accommodation en-suite – camere singole con bagno – completamente arredate e con un moderno angolo living per i momenti di relax. Bellissime le strutture comuni, tra cui ricordiamo il teatro da oltre 200 posti, le apparecchiature informatiche di ultima generazione e gli ambienti sport all’aperto e indoor. Tutte gli edifici del campus godono del servizio wi.fi free per i propri ospiti. L’ambiente è internazionale e sono garantiti pasti alternativi per chi ha intolleranze alimentari. La sicurezza è garantita con sistema 24h con CCTV cameras coordinate da personale specializzato sempre presente.
L’università più celebre di Londra in camere ensuite
Tantissime escursioni di intera e mezza giornata
Rilascio Trinity Certificate
Attività serali a tema
Wi-Fi in campus
Durante il soggiorno studio a Londra, il Corso di lingua Inglese, organizzato da una delle migliori scuole di lingua di tutta Europa e riconosciuta dal British Council, sarà articolato in 20 ore di lezioni a settimana con sessioni tenute da insegnanti madrelingua abilitati all’insegnamento a studenti stranieri. Le classi, ampie e modernamente attrezzate, saranno composte di 15/20 studenti e per quanto possibile, secondo l’arrivo dei vari gruppi, saranno Internazionali. Il Corso prevede un test di ingresso che permetterà l’inserimento nel livello di appartenenza secondo gli standard previsti dal British Council, sessioni di lezione frontale (didattica tradizionale) e sessioni di comunicazione “verbale e non” (didattica moderna) al fine di rendere gli studenti più consapevoli delle loro capacità di comunicazione veloce. Al termine del corso e superato l’esame di rito sarà rilasciato un attestato finalizzato ad ottenere la certificazione del livello di conoscenza della lingua B2 oppure C1 oppure C2 secondo il Quadro Europeo di riferimento (CEFR), rilasciata dai competenti Enti certificatori.
I nostri soggiorni studio in Italia e all’estero sono aperti a tutti gli studenti italiani frequentanti le primarie e secondarie di primo e secondo grado e sono confezionati su misura per rispondere anche alle caratteristiche richieste dai Bandi annuali di INPS.
Se non partecipi a uno dei bandi dell’Istituto puoi partire lo stesso. La tua quota di partecipazione di riferimento è quella evidenziata nella scheda. Per maggiori informazioni contatta lo staff di Orange Viaggi.
Il corso di lingua (bando di certificazione) non prevede necessariamente personale italiano dedicato durante il soggiorno e durante il viaggio. Certamente durante il periodo di permanenza in soggiorno i ragazzi potranno essere supportati dallo staff locale sempre presente in college. Vista la presenza di gruppi Orange in vacanze studio, gli studenti potranno tranquillamente relazionarsi con il nostro Coordinatore presente in struttura, durante le principali escursioni e nel corso delle attività serali oppure rendersi indipendente nel gruppo internazionale. Anche per il viaggio, nelle date indicate sotto i turni, se fossero presenti altri studenti dei gruppi Orange, possiamo garantire l’accompagno dai principali aeroporti italiani.
Durante la terza e la quarta settimana saranno proposte alcune escursioni simili, con la possibilità di percorrere itinerari individuali grazie alla travel card personale, oppure ripetere le escursioni di gruppo con qualche variabile.
Un’escursione indimenticabile alla scoperta della Capitale più trendy di tutta Europa: Londra. Toccheremo le principali mete di tutta la città con un tour che parte dal Westminster Parliament e il suo celeberrimo orologio il Big Ben fino a Buckingham Palace e alla Torre di Londra e poi verso le strade simbolo come Leicester Square e l’imperdibile via dello shopping: Oxford Street. Per rendere davvero unica questa escursione e per darvi una visione diversa di Londra… pronti all’imbarco per una splendida Crociera sul Tamigi?
Brighton, città costiera a sud di Londra, è una dei centri più belli vicini alla Capitale. Ampiamente richiesta dagli studenti, vi catturerà con il suo spettacolare front-sea e con i suoi caratteristici e inconfondibili pontili che si allungano sul Canale della Manica. Il tour prevede anche l’entrata al celebre Royal Pavillon, costruito tra il 1787 e il 1820 come Residenza del Principe di Galles, e ne sarete subito affascinati, grazie ai suoi splendidi giardini e al suo stile pseudo-orientale.
Una splendida giornata a Cambridge vi farà apprezzare questa città così famosa in tutta l’Inghilterra: i suoi ampi spazi verdi, le costruzioni gotiche e un patrimonio architettonico-culturale tra i più rilevanti in Inghilterra. Nella visita della città è inclusa l’entrata al famoso King’s College dove restai affascinato da un’architettura tardogotica unica al mondo, con le vaste volte a ventaglio e le meravigliose finestre di vetro colorato.
La Greenwich Area è sicuramente una delle parti di Londra più belle e più interessanti. Dall’alto delle sue colline è strabiliante la vista sulla città e sul suo skyline, una delle più amate dai londinesi. Nota per il famoso meridiano zero, che sicuramente merita una foto di gruppo a cavallo tra emisfero occidentale ed orientale, visiteremo il Royal Observatory (entrata inclusa) facendo un salto nello spazio-tempo nella patria dell’astronomia britannica. Scendendo giù verso il Tamigi, curioseremo tra i mercatini “navali” dove sarà possibile scovare cimeli di ogni tipo e di ogni epoca e poi… tutti di corsa verso la “Strega dei Mari”, la Cutty Sark (entrata inclusa), forse la nave più ammirata della marina britannica. Il clipper inglese, varato il 22 novembre 1869, è davvero imponente con la sua stazza di 963 tonnellate e certamente sentirete il brivido delle avventure che questa gloriosa imbarcazione che varcò i 7 mari per il commercio del tè e della lana. Perché la “Strega dei Mari”? Sbirciate la polena… e fatevi raccontare…
Londra rappresenta tutta l’essenza del mondo Britannico. Questo inconfondibile “British Style” ha radici antiche che possiamo ritrovare in uno dei musei d’arte più importanti al mondo: il British Museum. La sua collezione permanente conta circa 8 milioni di opere tra le più vasta e complete in assoluto e documentano la cultura umana che va dal periodo del grande Egitto fino alla storia recente dell’Impero Britannico. Ma lo stile che cerchiamo oggi è presente anche nelle sfavillanti vetrine colorate di Oxford Street, la via dello shopping. Perché non approfittare di qualche offerta e portarci a casa un “pezzetto” dello stile British?
Londra in libertà è il desiderio di ogni ragazzo che visita la città inglese. Con i nostri accompagnatori potrete decidere un itinerario da percorrere tra shopping e attrazioni di ogni tipo per soddisfare tutta la vostra curiosità. E poi gusteremo la cena in tutto relax con hamburger e patatine all’irrinunciabile Hard Rock Cafe, vicino a cimeli delle maggiori star internazionali della musica pop!
Sempre molto richiesta dai ragazzi la visita al Natural History Museum che conserva moltissime testimonianze della preistoria con ricostruzioni dettagliatissime dei principali predatori dell’epoca come il famoso tyrannosaurus rex e i laboratori interattivi sull’evoluzione umana. Dopo una sosta per il pranzo all’aperto (se possibile) ad Hyde Park, faremo una capatina ai magnifici magazzini Harrow, all’Hard Rock Cafe Shop fino a salutare di nuovo Leicester Square: insomma una giornata davvero da veri londinesi!
2 FREE ACTION BY NIGHT – Con i nostri Animatori scegliete le mete serali per visitare Londra di sera che vi aprirà gli occhi su una città cosmopolita e dinamica con tante occasioni per conoscere la vita serale di questa straordinaria capitale.
Tra le tante attività serali, Orange Viaggi vi propone una disco del tutto particolare: “The black and White Disco Night”… le regole le scoprirete con noi in campus!
Uno delle attività più richieste dai ragazzi dello scorso anno: una vera e propria competizione a tema… pronti con il vostro smartphone ad immortalare Londra e tantissimi amici Orange?
Va bene… non ci sarà Fedez al banco dei giudici, ma la vostra voce dovrà comunque incantare i giudici Orange… e non sarà difficile accontentarli, perché non iniziate a selezionare i brani? Ma attenti, le cover a sorpresa sono dietro l’angolo… magari in lingua inglese? Tutto in allegria e senza timori!
Una sfida tutta interna tra staff e studenti oppure Orange contro gli studenti di altra nazionalità? L’importante è divertirsi in amicizia!
Due o più squadre si sfideranno al Great British Quiz: abilità, velocità e occhi ben aperti per portare la tua squadra alla vittoria!
Sorry… ma è il 31 ottobre? Ma chi è quello vestito da mummia che somiglia tanto a quello del British Museum? E la strega della Cutty Sark… chi sarà? Costruite il vostro costume da Halloween e si balla!
Dopo una giornata di studio e di escursioni cosa c’è di meglio che vedersi insieme un bel film… magari con tematiche di natura giovanile… che ci faccia riflettere o che semplicemente ci diverta! Pronti con i popcorn?
Le destinazioni e le strutture Orange sono tra le più apprezzate dagli studenti italiani e dalle famiglie INPS. Per questo motivo Orange Viaggi permette di prenotare la Vacanza Studio con anticipo garantendo così ai ragazzi il Soggiorno scelto e la possibilità di viaggiare insieme al loro gruppo di amici. Il nostro Contratto Free prevede a tua garanzia lo svincolo completo nel caso tu non sia vincitore del beneficio.